18 aprile 2024 settimana della cultura a rieti18 aprile 2024 settimana della cultura a rieti

Il 18 aprile 2024, il Teatro dei Condomini di Rieti si illuminerà per un evento unico, dedicato a celebrare le vite e le opere di Aldo Vella e Anita Pitoni, due figure iconiche che hanno profondamente influenzato il panorama culturale e teatrale della città di Rieti. La serata fa parte della XXVI Edizione della Settimana della Cultura, un evento annuale che quest’anno arricchisce ulteriormente il suo programma con momenti di riflessione profonda e celebrativa.

L’evento vedrà la partecipazione di quattro relatori che hanno avuto il privilegio di collaborare e condividere esperienze significative con Vella e Pitoni:

  • Maria Rosaria De Rossi, soprano di rinomata fama, la cui carriera è stata fortemente influenzata dalle collaborazioni con i due artisti.
  • Guido Marcellini, fondatore e presidente del Gruppo Teatrale Sipario Aperto, condividerà aneddoti personali e riflessioni sul loro impatto culturale e personale.
  • Fabrizio Tomassoni, giornalista e vice presidente dell’Istituto storico ‘Massimo Rinaldi’, esplorerà l’eredità storica e culturale lasciata da Vella e Pitoni.
  • Massimiliano Tozzi, attore locale, porterà il suo tributo attraverso la recitazione di testi significativi legati alle opere di Vella e Pitoni.

Questa serata non sarà solo un momento per ricordare, ma anche un’opportunità per riflettere sull’impatto duraturo di queste due personalità nel definire la cultura di Rieti. Attraverso performance e letture, il loro legato artistico sarà esplorato e celebrato, offrendo al pubblico una comprensione più profonda del loro contributo alla società e alla cultura.

L’ingresso all’evento è libero, fino a esaurimento posti. È un’invito aperto a tutti i cittadini, appassionati di teatro e cultura, nonché agli studenti, a unirsi per una serata di celebrazione e di riflessione culturale.

Per maggiori dettagli o informazioni, è possibile contattare la divisione comunicazioni sociali di Rieti all’email comunicazionisocialirieti@gmail.com.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento significativo, che promette di essere un momento di connessione culturale e di memoria collettiva.

#SettimanaCulturaRieti2024, #AldoVella, #AnitaPitoni, #TeatroReatino, #CulturaReatina, #MemoriaCulturale, #EventiRieti, #TeatroDeiCondomini, #CelebrazioneArtistica, #HeritageCultural

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *