“San Francesco celebrò con inesprimibile gioia il ricordo del Bambino di Betlemme, partecipando con tutta la sua umiltà e semplicità alla messa di mezzanotte, rivelando in quel gesto il suo amore profondo per il mistero dell’Incarnazione.”

Mentre le luci di Natale iniziano a scintillare tra le vie di Rieti, il festival “…NATALIS…” ci invita a vivere un’esperienza unica di suoni e parole di luce. È con emozione e anticipazione che attendiamo lo spettacolo “Buon Giorno Buona Gente”, diretto dal maestro Francesco Rinaldi, che promette di essere il punto culminante di questa stagione festiva.

Francesco Rinaldi: Un Artista di Storie e Canzoni: Conosciuto e amato per il suo impegno teatrale e come autore di canzoni dal cuore, Francesco Rinaldi è una figura che ha segnato la scena culturale per bambini e adulti. Il suo talento è stato riconosciuto in tutto il paese, specialmente per la canzone “Riprendiamoci la nostra fantasia”, vincitrice dello Zecchino d’oro nel 1985. Ma è nei suoi inizi come cantautore impegnato che Rinaldi ha forgiato il suo percorso artistico, tessendo melodie e parole che parlano all’anima.

“Buon Giorno Buona Gente”: Un Recital tra Canto e Racconto: Lo spettacolo “Buon Giorno Buona Gente” non è soltanto un’esibizione, ma un viaggio attraverso la storia e i valori francescani, profondamente radicati nel tessuto di Rieti. Francesco Rinaldi, insieme ai suoi fedeli compagni Michele D’Alessandro, Virgilio Bonafaccia e Francesco Betti, ci guiderà in questo percorso musicale e narrativo, creando un’atmosfera di riflessione e gioia.

Un Evento per la Comunità: L’ultima serata del festival “…NATALIS…”, che si terrà nella Chiesa di San Rufo, è più di un semplice appuntamento culturale: è un momento di incontro e di condivisione. L’ingresso gratuito sottolinea l’invito a tutti, senza esclusioni, a far parte di una celebrazione che unisce, che riscalda i cuori e che eleva gli spiriti.

Il 23 dicembre 2023 non sarà una sera come le altre. Sarà l’occasione per riscoprire la magia del Natale attraverso gli occhi dell’arte e della storia. Vi invito a non perdere “Buon Giorno Buona Gente” di Francesco Rinaldi, uno spettacolo che promette di lasciare un segno nei nostri ricordi e nei nostri cuori. Per maggiori informazioni e per vivere insieme questo momento di luce, vi aspettiamo nella Chiesa di San Rufo, per concludere in bellezza le nostre celebrazioni natalizie.

Dettagli dell’Evento: Data: Sabato 23 dicembre 2023 Ora: 18:30 Luogo: Chiesa di San Rufo, Rieti Ingresso: Gratuito.

#NatalisFestival2023 #BuonGiornoBuonaGente #FrancescoRinaldiLive #SuonieParolediLuce #FestivalDiNataleRieti #PresepeVivente #SpiritualitàFrancescana #RietiEventi #CulturaReatina #ZecchinoDoro1985 #NataleARieti #StorieDiNatale #TradizioniNatalizie #MusicaESpiritualità #Francescanesimo #TeatroEducativo #ArteSacra #IncarnazioneDelNatale #GreccioPresepe #SanRufoRieti

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *