Un incontro illuminante nella storica Chiesa di San Rufo, con Catiuscia Rosati ed Emanuele D’Agapiti.

Nella suggestiva cornice della Chiesa di San Rufo, si è svolto un incontro di grande rilevanza sociale e culturale, organizzato in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La giornalista e presentatrice Catiuscia Rosati, insieme all’esperto Emanuele D’Agapiti, ha tenuto un dialogo profondo e stimolante sul tema della violenza di genere, mettendo in luce il potere e l’influenza della comunicazione nell’advocacy.

L’evento ha toccato le corde più sensibili di un argomento ancora troppo attuale, dibattendo strategie e soluzioni per combattere questo flagello che affligge la nostra società. I relatori hanno condiviso esperienze, dati e storie personali, creando un ponte di empatia e comprensione con il pubblico.

Catiuscia Rosati, con la sua consueta eloquenza e sensibilità, ha esplorato il ruolo dei media e della narrativa nel plasmare la percezione collettiva e nell’incoraggiare il cambiamento. Emanuele D’Agapiti, da parte sua, ha offerto una prospettiva unica, arricchita dalla sua esperienza nel campo dei diritti umani, sottolineando come ogni individuo possa contribuire a creare una società più giusta e paritaria.

Il pubblico presente, composto da cittadini di ogni età e background, ha avuto l’opportunità di interagire con i relatori, ponendo domande e condividendo riflessioni, in un clima di aperta discussione e reciproco rispetto.

Per chi non ha potuto partecipare, l’intero evento è stato registrato e ora è disponibile sul canale YouTube ufficiale. Il video integrale offre la possibilità di rivivere i momenti salienti dell’incontro e di diffondere il messaggio ben oltre i confini della sala.

In un’epoca in cui la violenza contro le donne continua a essere una piaga diffusa, iniziative come questa si rivelano indispensabili. Rieti ha dimostrato ancora una volta di essere non solo un luogo di bellezza storica e culturale ma anche un centro di dialogo sociale e progresso.

Chiusura:

Mentre la serata volgeva al termine, nell’aria si percepiva un senso di rinnovata speranza e determinazione. L’evento ha lasciato un’impronta indelebile, un chiaro segnale che il silenzio non è più un’opzione. La lotta contro la violenza sulle donne continua, e ogni voce che si unisce al coro rafforza il messaggio che insieme possiamo porre fine a questo ciclo di dolore e ingiustizia.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *