Un’analisi approfondita sulla moneta sovrana e il suo impatto sull’economia contemporanea

l 28 ottobre 2023, un evento eccezionale ha avuto luogo nell’ambito del Festival di Economia ‘Federico Caffè’. L’argomento centrale di questa affascinante discussione era “MONETA SOVRANA”. Gabriele Guzzi e Filomena Maggino, due esperti di economia di fama nazionale, si sono riuniti per esplorare questo tema di grande rilevanza e complessità.

I Relatori:

  • Gabriele Guzzi: Economista e professore, Gabriele Guzzi è noto per il suo lavoro nell’ambito delle teorie monetarie e finanziarie. La sua vasta esperienza e le sue analisi approfondite hanno contribuito a una comprensione più chiara delle dinamiche monetarie nel mondo contemporaneo.
  • Filomena Maggino: Professoressa di Economia presso [Inserire l’università di appartenenza], Filomena Maggino è una studiosa di economia internazionale. Il suo lavoro si concentra sulle politiche monetarie e finanziarie nei contesti globali.

La Discussione:

L’incontro è stato moderato con abilità da Massimo Casciani ed Emanuele D’agapiti, entrambi noti per la loro competenza nell’ambito dell’economia. La discussione si è svolta dalle 18:30 alle 20:00, offrendo agli spettatori un’opportunità unica di approfondire la comprensione della moneta sovrana e delle sue implicazioni sull’economia contemporanea.

Nell’evento, Guzzi e Maggino hanno esaminato le principali teorie legate alla moneta sovrana, esplorando come questa concetto influenzi la politica economica, la creazione di moneta e le dinamiche finanziarie a livello globale. Hanno anche discusso delle sfide e delle opportunità che la moneta sovrana presenta per le economie nazionali e internazionali.

Guarda il Video Completo:

Per coloro che non hanno potuto partecipare all’evento dal vivo o desiderano rivedere la discussione, il video integrale dell’incontro è ora disponibile sul nostro canale YouTube. Questo è un’opportunità preziosa per approfondire la propria comprensione della moneta sovrana e delle sue implicazioni sull’attuale panorama economico.

[Inserire il link diretto al video su YouTube]

Conclusioni:

“MONETA SOVRANA” è un tema di grande rilevanza nell’economia contemporanea, e questa discussione ha fornito un’illuminante panoramica delle sue complesse dinamiche. Ringraziamo Gabriele Guzzi e Filomena Maggino per la loro partecipazione e il loro contributo a un dibattito così informativo.

Vi invitiamo a guardare il video completo e ad esplorare ulteriormente il mondo dell’economia e della moneta sovrana. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e contenuti dal Festival di Economia ‘Federico Caffè’.

#MonetaSovrana #Economia #FestivalEconomiaFedericoCaffè #DiscussioneEconomica #EspertiEconomia #GabrieleGuzzi #FilomenaMaggino #PoliticaMonetaria #Finanza #EconomiaGlobale #ConferenzaEconomica #DibattitoEconomico #SovranitàMonetaria #MonetaNelMondoContemporaneo #FedericoCaffè

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *