Rieti, Italia – È con grande entusiasmo che annunciamo il primo incontro del Primo Festival di Filosofia Città di Rieti, che si terrà mercoledì 13 luglio 2023. Questo evento inaugurerà una serie di incontri stimolanti e approfondimenti filosofici che si svolgeranno nell’arco di dieci giorni, offrendo al pubblico l’opportunità di esplorare le grandi questioni dell’umanità.

Il primo incontro, dal titolo “Sant’Agostino e Platone: Unione tra Civiltà Classica e il Cristianesimo”, sarà curato dai professori Ileana Tozzi e Massimo Casciani. Questi rinomati filosofi guideranno il pubblico in un viaggio alla scoperta delle influenze reciproche tra due importanti figure della storia del pensiero: Sant’Agostino e Platone. Attraverso un’analisi accurata dei loro scritti e delle loro idee, i relatori esploreranno come la filosofia classica e il cristianesimo abbiano trovato punti di incontro e dialogo, influenzandosi a vicenda e contribuendo alla formazione del pensiero occidentale.

L’incontro si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza San Rufo, uno dei luoghi simbolo di Rieti, a partire dalle ore 18:30. Sarà moderato da Emanuela D’Agapiti, esperta nel campo della filosofia e curatrice del Festival di Filosofia Città di Rieti.

Il Primo Festival di Filosofia Città di Rieti è un’occasione unica per immergersi nel mondo della filosofia e riflettere sulle grandi questioni che riguardano l’umanità. Attraverso incontri coinvolgenti e dibattiti illuminanti, il festival mira a promuovere il pensiero critico, la condivisione delle idee e l’approfondimento delle tematiche filosofiche.

L’ingresso all’incontro è gratuito e aperto a tutti. Si consiglia di prenotare in anticipo per garantirsi un posto. Per ulteriori informazioni sul programma completo degli incontri e per effettuare le prenotazioni, si prega di visitare il sito web ufficiale del festival.

Vi invitiamo a partecipare al primo incontro del Festival di Filosofia Città di Rieti e ad unirvi a noi in questa esperienza unica di conoscenza e riflessione filosofica.

Per ulteriori informazioni sul Festival di Filosofia, si prega di visitare il Pagina Ufficiale del festival, https://www.facebook.com/profile.php?id=100094112717031

Potete contattare per info i seguenti numeri: 3936359155-3393977563-3801953942-3755674456-3755729991-3756473991 oppure scrivere a comunicazionisocialirieti@gmail.com.



Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *