In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, l’8 Marzo alle ore 21.30 torna a Rieti, l’economista e scrittrice Ilaria Bifarini che presenterà il suo nuovo libro “Blackout” nell’incontro condotto dall’attore e regista teatrale Emanuele D’Agapiti. All’interno dell’antichissima Chiesa San Rufo, oggi centro culturale, si affronteranno insieme alla “bocconiana redenta” le tematiche legate agli attuali cambiamenti epocali che dal Grande Reset al Green Reset stanno guidando l’umanità e stanno modificando anche la condizione femminile. L’evento culturale che si svolgerà mercoledì 8 Marzo alle ore 21.30, è stato promosso dalla Misericordia Rieti, Fratres e Musikologiamo, associazioni che già si sono rese promotrici di un’intensa rassegna di eventi cittadini che hanno contribuito ad alimentare l’humus artistico e culturale del capoluogo.


Ilaria Bifarini ha una laurea in Economia alla Bocconi, master in Relazioni diplomatiche alla SIOI di Roma, corso in scienze comportamentali alla Luiss, esperienza professionale nell’ambito della sostenibilità e della rendicontazione sociale. Conosce bene il mondo cui rivolge le sue analisi critiche. Il suo approccio divulgativo e interdisciplinare, volto a stimolare il lettore nella ricerca della verità attraverso il pensiero libero, le è valso il riconoscimento della critica e del pubblico.
Tra i saggi di maggiore successo:
“Neoliberismo e manipolazione di massa, “ Storia di una bocconiana redenta” e “Inganni economici, “Falsi miti di una scienza sociale”. Nel 2021 usciva “ Il Grande Reset” per arrivare all’ultima opera letteraria “Blackout” che sarà presentata a Rieti insieme ad Emanuele D’Agapiti, già impegnato in molti progetti culturali, l’attore e poeta sabino, dopo incontri e dialoghi con numerosi artisti e scrittori come Marco Guzzi, Diego Fusaro, Marcello Veneziani, produce un altro importante appuntamento con la scrittrice ed economista reatina di nascita, nella Chiesa di San Rufo nella piazzetta Centro Italia .

Nella sua vita professionale Emanuele D’Agapiti oltre al teatro, alla poesia, al cinema, ha privilegiato da molto tempo anche eventi di promozione umana, sociale e valoriale che lo portano ad incontrare pensatori del tempo odierno portatori di un pensiero critico e profondo e disseminatori di riflessione e dubbio.
L’evento è ad ingresso libero

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *