RIETI – E’ in programma questo fine settimana la 54^ Rieti – Terminillo, 52^ Coppa Bruno Carotti. La gara, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona nord/sud si snoderà sempre sulla Strada Statale 4Bis del Terminillo. Una edizione che si contraddistingue per la novità della scelta organizzativa di prevedere un percorso di gara ridotto, rispetto al tradizionale, articolato su due manches per una lunghezza di 6,750 km da ripetere per due volte. La partenza viene mantenuta dalla “colonnina” di Lisciano, nel territorio del Comune di Rieti al Km 5,400 della SS 4 Bis Terminillese, mentre l’arrivo è previsto in località Pian di Rosce al km 12,150.

Questa mattina la riunione della Commissione di Vigilanza che ha dato l’ok per le aree del pubblico e  la sicurezza.  A disposizione della gara cinque ambulanze. Allertato anche l’elicottero del 118 regionale che, compatibilmente con le sue esigenze, stazionerà nei pressi della partenza. Ci sarà anche un team di estricazione, con personale altamente qualificato.

La segreteria della gara è all’opera per fornire tutta la documentazione necessaria ai commissari sportivi e allo staff, mentre Daniele Rossi, Francesco Figorilli e Giacomo Mannetti hanno allestito il percorso.

Disponibile sul sito www.coppacarotti.com il Regolamento Particolare di Gara, la nuova piantina del percorso, la planimetria e molto altro.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *