RIETI – Sono cinque piccole storie semplici quelle che Isabella Di Chio, cronista della TGR Lazio, racconta nel suo libro dal titolo “Amatrice piccole storie per ricominciare” che sarà presentato in anteprima mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 17.30 ad Amatrice nell’area food. Si tratta di cinque racconti a metà tra la realtà del sisma e la fantasia che vola attraverso le illustrazioni di tre disegnatori palermitani. Un libro scritto di notte da Isabella, le lunghe notti insonni amatriciane, nelle quali il taccuino della giornalista RAI si riempie di esperienze, sensazioni, tracce di vita vissuta. Proprio dalla vita vissuta di  4 donne ed un uomo di Amatrice, protagonisti del libro che hanno concesso di poter utilizzare i loro nomi, l’autrice è partita per raccontare la forza degli amatriciani messa a dura prova dai terremoti, che si sono succeduti nell’arco di tre mesi, ma mai scemata.

Isabella ha ricercato queste storie sporcandosi gli scarponi di terra, di fango, di neve svolgendo il lavoro di reporter senza risparmiarsi un attimo vivendo a contatto con il dolore e le sofferenze di una comunità sconvolta. Comunità che ha accolto la giornalista come una di loro, non demonizzandola ma aprendole la propria anima ed i cuori.

Tutti i proventi del libro saranno devoluti interamente a favore della ricostruzione di Amatrice: una scelta dell’autrice condivisa dalla casa editrice Torri del Vento.

 

 

 

 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *