Oggi, in questo articolo, volevo parlare del mio anno che sto svolgendo attualmente qui a Rieti per il Servizio Civile Nazionale.

Ho saputo di questo bando tramite amici e ho fatto domanda e ho scelto come progetto Musikologiamo.

Dopo aver sostenuto il colloquio non sono stato selezionato, ma dopo che due ragazzi hanno rinunciato sono stato ripescato ed ora eccomi qui.

Il mio datore di lavoro è Antonio Sacco che lo ritengo un ottimo capo, sempre disponibile e per qualsiasi cosa è sempre presente.

La mia Olp (Operatore Locale di Progetto),la mia responsabile di questo anno di Servizio Civile è Roberta Lucandri che è molto brava e spesso ci sentiamo per l’andamento del mio anno di servizio civile in cui mi comunica tutte le date per i corsi di formazione ed è la persona con cui discutiamo assieme ad Antonio per la realizzazione di un nuovo progetto per il Servizio Civile.

La mia sede di riferimento dove svolgo la mia attività è l’Officina dell’Arte di Rieti in Viale Maraini 75.

Il mio progetto riguarda soprattutto i giovani e la musica.

A volte svolgo anche servizio presso la sede dell’Informagiovani di Rieti che si trova in Piazzale Angelucci 5 presso il centro commerciale Coop Futura.

Devo dire che mi trovo bene qui, ormai sono quasi 9 mesi che svolgo il servizio civile, ho stretto amicizia con tanti ragazzi e a volte ci sentiamo per metterci d’accordo sulle turnazioni mattutine o pomeridiane per l’attività lavorativa.

Lo considero un lavoro questo, ogni mese ricevo un compenso ma l’importante per me è stringere ottimi rapporti di amicizia con i ragazzi e che questo lavoro possa servirmi anche in futuro.

Il mio lavoro riguarda la segreteria e cioè rispondere al telefono per le prenotazioni delle sale prove, emettere ricevute fiscali e registrare la contabilità sul libro cassa.

Piano piano sto imparando in fretta e mi piace molto e spero di poter continuare a lavorare in futuro sempre con il mio datore di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *