Che cosa sta succedendo al nostro mondo, ragazzi? Siamo sotto attacco terroristico e la gente ha paura di mettere piede fuori di casa.
Il 7 gennaio 2015 l’attentato in Francia presso la sede Charlie Hebdo ad opera di due terroristi islamici hanno provocato decine di feriti e una ventina di morti. Dopo essere fuggiti due giorni dopo sono stati uccisi per mano delle forze francesi.
Un altro attentato si è verificato a Parigi il 13 novembre 2015 provocando molti feriti e morti sempre ad opera di due terroristi islamici.
Uno dei responsabili dell’attentato è stato arrestato mentre l’altro è stato ucciso per mano delle forze dell’ordine francesi.
Nel corso del tempo si sono verificati altri attentati terroristici purtroppo.
Tra questi ricordiamo:
– Attentato a Bruxelles il 22 marzo 2016.
– Attentato a Nizza del 14 luglio 2016.
– Attentato a Berlino del 19 dicembre 2016, quest’ultimo ad opera di un terrorista islamico alla guida di un camion provocando la morte di molti civili che attraversavano in quel momento la piazza principale di Berlino.
L’ultimo attentato ha colpito la città di Manchester il 22 maggio 2017 presso l’arena di Manchester dopo la conclusione del concerto della cantante statunitense Ariana Grande provocando 23 morti incluso l’attentatore e 120 feriti. Dopo questo episodio la cantante ha deciso di cancellare tutte le tappe del tour europeo, tra cui quella italiana.
Nel nostro Paese stanno aumentando sempre di più i controlli antiterroristici soprattutto negli aeroporti in modo che la gente possa viaggiare tranquillamente.
Anche il resto del mondo è sotto controllo.
La sorveglianza è ben armata e organizzata pronta a difenderci dall’Isis.
Speriamo che questo non sia l’inizio di una nuova guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *