RIETI – La giornata di martedì inizia con un tuffo nella natura; l’Associazione “Terminillo Montagna Amica dei Bambini” accompagnerà i piccoli delle scuole alla scoperta del Monte Terminillo, mentre la scuola Forestale – Carabinieri incontrerà i bambini proponendo laboratori dal titolo “Che albero sono?” ; “Chef dalla natura”; “Sulle orme degli animali”.

La mattinata proseguirà poi tra sport e laboratori.

Al Parco della Cavatella si festeggerà la Pallavolo con la ASD Volley Academy Rieti e nelle scuole i bambini potranno avvicinarsi al pattinaggio artistico insieme alla ASD Veloce Club.

Non mancheranno i momenti di formazione.

Alle 11:00 il professore Alessandrini terrà il convegno “Le malattie neurologiche e la società: parliamo di epilessia” presso l’Aula Magna Polo Universitario Sabina Universitas, alle 15:00 tratteremo il tema dell’ “Assistenza scolastica al servizio educativo nella disabilità” a cura di Áncora – Servizi Società Cooperativa Sociale, seguito alle 17:00 dal convegno “Mutismo selettivo in-formazione tour” con la Dottoressa Simona Ius, Psicologa e Psicoterapeuta, per cui è necessaria la prenotazione alla mail tourmutismoselettivo@gmail.com.

Nel pomeriggio l’imbarazzo della scelta.

Pattinaggio per tutti con la ASD Pattinaggio Rieti al Parco di Via Liberato di Benedetto, Ginnastica di preparazione al parto presso il Nido d’Infanzia Ciancarelli, Letture Animate per bambini nella Libreria Rieti, in via Roma 68, proiezione del cartone Walt Disney Aladin presso il Nido d’Infanzia A. B. Sabin ed un Laboratorio di Marionette e Pupazzi al Museo Civico, nell’ambito del progetto Incontri da Favola.

Come ogni giorno, sotto gli archi del Vescovado “Tutti giù per terra”; percorso attivo – laboratorio cittadino sul terremoto a cura della Cooperativa ConUnGioco, Promossa dalla Fondazione dell’Ordine, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rieti, IPE Rieti e INGV, la cui partecipazione pomeridiana è possibile previa prenotazione al numero 371 3767846, e Baby Pit Stop a cura di Demethra Cooperativa Sociale Onlus.

Per informazioni, dettagli e programmazione dell’intera manifestazione è possibile consultare il sito www.rietiamicadeibambini.it e la pagina Facebook “rieticittàamicadeibambini”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *