RIETI – L’under 16 Femminile “Generali” ha concluso il proprio campionato con le due ultime partite giocate la scorsa settimana sul campo di Anagni e al Palasojourner.

Le ragazze U16 hanno messo a segno ancora una bella vittoria sul campo Palabancanagni ad Anagni, terza vittoria di fila e la quinta in questa seconda fase di Coppa Italia. Incontro molto combattuto e finito 56 a 62 in favore delle nostre atlete che, dopo un primo quarto finito sotto di due punti, hanno ben giocato il resto della partita arrivando anche ad un vantaggio di più dieci a inizio dell’ultima frazione di gioco. Sono riuscite a contenere la rimonta delle anagnine che si sono avvicinate pericolosamente ma senza intimidire più di tanto le nostre che hanno meritatamente concluso l’incontro, fermando il tabellone con il punteggio di 56 a 62.
Prossima e ultima partita di campionato sabato 13 ore 18,30 al Palanpc con Esquilino.
GIOVANNELLI 27 – DI CREDICO 18 – VERGIJ 6 – MARRONI 4 – FIORENTINI 4 – BARBACCI 3 – GRAZIANI – MATTEUCCI

L’ultima partita di campionato per le nostre ragazze che avrebbero voluto finire in bellezza, ma sono state le romane dell’Esquilino ad aggiudicarsi l’incontro, si è disputato in casa sabato pomeriggio. È finita infatti per 39-55 in favore delle romane una partita iniziata con un pesante 5-18 nel primo periodo, durante il quale non sono riuscite a sostenere le avversarie concedendo troppo spazio soprattutto nella fase difensiva. Un po’ meglio il secondo quarto e addirittura il terzo che sono riuscite ad aggiudicarsi per 12 a 10. Nonostante questo non è stato possibile recuperare il vantaggio accumulato dalle ragazze dell’Esquilino.
È finita così questa seconda fase di Coppa Lazio per le reatine targate Generali, brave a portare in casa ben cinque risultati positivi su nove partite a loro assegnate in questo girone unico che hanno affrontato dimostrando di essere cresciute  moltissimo come squadra e anche individualmente.
GIOVANNELLI 10 – DI CREDICO 8 – BARBACCI 5 – FAGIANI 5 – VERGIJ 4 – GRAZIANI 4 – FIORENTINI 1 – MARRONI 1
(5/18 7-7 12-10 14-20)

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *