A lungo atteso, finalmente il teaser di Star Wars VIII si palesa agli occhi dei navigatori della rete. Che dire, le aspettative erano tante e le speranze di assistere a qualcosa di epico sono state, per quanto mi riguarda, parzialmente disattese. Certo, si tratta pur sempre di un mini-trailer di pochi minuti. Eppure, dalla manciata di immagini trapelate, a predominare è l’indifferenza.

Ma partiamo dal principio. O quasi.

La nuova trilogia della space-opera più amata del cinema, apre i battenti con l’episodio VII, uscito nelle sale italiane il 16 dicembre del 2015. La regia affidata a J.J. Abrams faceva ben sperare in un buon risultato; e così è stato.

A Natale assisteremo al ritorno della Saga principale al cinema, dopo l’ottima parentesi spin-off di Rogue One.

Ed eccoci di nuovo impantanati nel teaser di cui sopra.

L’episodio VIII, intitolato “Gli ultimi Jedi”, presenta nel suo video di anteprima il duro allenamento di Rey per diventare cavaliere Jedi a tutti gli effetti. Suo maestro, Luke Skywalker in persona. Poi, poche altre scene. Vediamo Finn convalescente, delle navette sfrecciare su un mondo desertico e Kylo Ren lanciare un’occhiatina delle sue, mentre brandisce l’assurda spada con guardia laser.

Insomma la carne al fuoco è pochina. Speriamo in un trailer più corposo il prima possibile.

Vorrei augurarvi “Che la Forza sia con voi” ma sarebbe troppo banale.

Un grugnito alla Chewbecca dovrebbe andare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *